Devo leggere più di 200 mail, poi ci sono i messaggi, i commenti le notifiche su facebook e twitter. Per 10 giorni la mia connessione è rimasta inattiva. Ho navigato a fatica nel mare del servizio clienti del mio operatore telefonico. Completamente inutile, praticamente non serve a nulla, se non ad aumentarti la bolletta cercando di attivarti nuovi servizi ma nessuno ha saputo spiegarmi perchè la mia linea fosse interrotta, o come riattivarla, che è meglio! Ho collezionato insulti e telefoni in faccia fino all’ultima offerta promozionale, ovvero, la goccia nel calice colmo della mia pazienza.
Ore 13.07 – Calo di zuccheri e fretta isterica – le basi fondamentali per una crisi di nervi. E’ il momento meno opportuno per ricevere una telefonata. “Buongiorno, sono Cristina, chiamo per conto di Fastweb, ho importante comunicazione, e bla, bla, bla…”. Strano, nessuna isteria. Mossa da una furia lucida, da una rabbia fredda, ho:
1. Buttato giù il telefono, fin qui mi pare semplice!
2. Cercato il numero di centralino della sede legale del mio operatore telefonico. Un prefisso seguito da quattro numeri.
3. Per raggiungere gli interni è sufficiente aggiungere 4 numeri, i primi sono sempre quelli. E’ importante trascrivere i numeri composti, per non ripeterli e per segnarvi l’interno dell’amministratore delegato che prima o poi, se affiancate la tenacia alla rabbia, e con un po’ di fortuna, raggiungerete. Le ho avute entrambe:
“Buongiorno, sono Sofia, la chiamo per conto di tutte che quelle persone a cui telefonate a casa, nei momenti meno opportuni..”
Ora ho nuovamente la linea e un articolo sulla pagina di fastweb!!!! Ma questa è un’altra storia per il prossimo post, intanto se volete, trovate qui il link:
http://www.fastweb.it/portale/canali/digital/digitalife/contenuti/articolo/?id=FL00967